Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

domenica 1 maggio 2011

Una perla che volteggia

Le luci si accendono
sulla strada,
rimango sola nell’aria
con il mio respiro,
e la mia abitudine a voler essere perdonata
e a voler essere punita per il mio viso e la mia femminilità,
cammino nel vento
e i miei passi ed i miei pensieri mi portano
davanti ad un uomo
che apre per me tutte le soglie
e fa uscire tutti i pensieri tristi,
ma la novità mi intimorisce
richiudo le porte che sta tentando di aprire per me,
faccio passare solo uno spiraglio,
cosa accadrebbe se spalancassi tutte le porte e le finestre  
della mia anima?
Forse mi accorgerei che le mie ali preferirebbero
il cielo alla terra?
E ciò che era il nord
ora sarebbe il sud
e il dolore diverrebbe gioia
e la notte sarebbe solo il volto dell’infinito
e non avrebbe più senso perdersi lungo un sentiero
e il mio piacere non sarebbe altro che una nave
nel mare del suo desiderio.
E la mia vita una perla 
che volteggia tra le dita del suo destino.
virginia 01.05.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia