Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

domenica 8 maggio 2011

Quando arriverà il momento

Sorrido al mondo,
se arriva un acquazzone avrò modo di ripararmi,
o se ne avrò coraggio
potrò sempre danzare sotto la pioggia.
Quando arriverà il momento
abbandonerò i miei passi,
oppure se ne avrò la forza
continuerò a percorrerli.
Ubbidisco per poter fuggire,
mi ribello per poter tornare.
Ubbidisco e mi ribello
per poter continuare.
Le mie parole volano,
come le ali che mi sto costruendo
perché un giorno la mia anima volerà sopra di me.
Rimango sotto l’acquazzone
per potermi lavare,
per far scivolare via da me
tutto il passato,
tutti i vecchi pensieri,
ormai impolverati.
Poi cosa rimarrà?
Una caramella da scartare,
di cui ancora non conosco il gusto.
La pioggia mi laverà.
Laverà i miei abiti 
e nuove emozioni
si faranno spazio tra le vecchie.
Le mie ali dovranno reggere il mio peso alleggerito
e dovranno essere pronte
per quando arriverà il momento.
virginia 08.05.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia