Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

domenica 29 maggio 2011

Un uomo e una donna


Cammino
e incontro i tuoi occhi,
mi guardi,
stai camminando verso di me,
forse aspetti qualcuno.
Ho percorso delle strade
dove ho incontrato i tuoi passi
anche se hanno conosciuto gli stessi sentieri
in un altro momento,
respirando la stessa aria che hai respirato tu,
pur senza vederti e toccarti.
Ora sto riscoprendo me,
e ti incontro di nuovo 
in sguardi incrociati sulla via dell'esistenza,
come due sconosciuti 
che si guardano
e si immaginano per la prima volta,
pur riconoscendosi in ogni vita,
e sapendo l'uno dell'altro
ogni volta che si ritrovano.
virginia 29.05.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia