Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 19 maggio 2011

La mia vera storia


Il mio grido supererà
il fragore del mare,
allora la realtà alzerà i suoi veli.
Tutte le storie che mi hanno raccontato
e a cui credevo a testa china,
senza sospettare che mi stessero ingannando,
hanno fatto di me una donna senza piedi,
senza la sicurezza del contatto con la terra,
senza mani,
senza afferrare il vero colore del cielo, il profumo della strada bagnata e i colori di un arcobaleno o il colore dei miei occhi e il sapore del mio sorriso, ignorando la gabbia della mia anima e di avere delle ali con cui sentirmi libera, la libertà di cui non so nulla,
senza memoria,
senza ricordare il mio passato, da dove venissi e come sono arrivata fin quì.
Il mio grido ha superato il fragore del mare,
squarciando tutte le mie paure,
restituendomi la mia vera storia,
restituendomi la realtà come vita, come aria.
virginia 18.05.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia