Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 11 maggio 2011

Gli anni di donna


Negli anni di donna,
corro nel bosco
alla ricerca di ciò che avevo perso,
una bambina,
per un sorriso, il calore di una mano,
un segreto mai svelato,
nascosto tra le ali chiuse dell'anima.
Tra i rami si impigliano i miei capelli di donna
mentre corro tra gli alberi
per trovare quella bambina dimenticata nel bosco,
rimasta per anni lì in attesa
che la trovassi.
Si strappano i miei vestiti tra le piante
ma la vedo,
nascosta tra i fiori che mi sorride e mi aspetta
che mi prende la mano,
con gli occhi e i capelli scuri e vellutati come la notte,
e il sapore del peccato e del miele nel sorriso.
Nel cuore l'infinito.
Nella notte le lucciole
illuminano la nostra strada del ritorno.
virginia 11.05.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia