Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

domenica 15 maggio 2011

Sono caduta dal cielo

Sono caduta dal cielo
una notte di settembre,
tra le spine che hanno iniziato a graffiarmi la pelle
e tra le grida delle donne che si passavano la pesante zavorra
del destino di generazione in generazione
e questa volta toccava a me,
tra gli schiaffi vigorosi che mi diedero
quando nacqui per farmi uscire il respiro e la voce,
che non imparai ad usare,
che mi dimenticai di avere.
Tra chi alzava le braccia al cielo
sperando di dimenticare
e me che guardavo al cielo
sperando di ricordare chi ero.
Infine sono nata una seconda volta,
quando davvero la mia voce
imparò ad uscire dai miei polmoni
e le mie mani impararono a creare all’esterno
l’inconscio dentro di me,
ma questa seconda nascita
è ancora in un embrione
i cui occhi sono solo
profumi nell'aria.
virginia 15.05.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia