Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

venerdì 13 maggio 2011

L'infinito dentro di me

Per anni ho tenuto chiuse le ali della mia anima
senza poter vedere,
senza poter parlare,
senza poter ascoltare,
non  conoscevo la bellezza della mia anima
e non sapevo di avere delle ali con cui volare.
Le mie parole infastidiscono,
terrorizzano,
eppure non sono che semplici parole,
così avevo fatto dei nodi alla mia lingua.
E’ bastato un solo sguardo capace di osservare la realtà,
e la realtà mi ha abbracciata,
è bastato un solo orecchio che sapesse ascoltare la mia voce,
e le parole trattenute per anni 
sono uscite fuori,
è bastato un cuore aperto
per dare vita a ciò che era sepolto da anni, farlo scivolare via
e creare spazio per accogliere 
l’infinito dentro di me.
virginia 14.05.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia