Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 19 maggio 2011

Le donne passate e future

La voce delle donne 
che ci saranno e che ci sono state 
prima di me è la mia voce.
Le mie parole sono le parole 
delle donne future e delle donne passate.
I baci che ho ricevuto e quelli che non ho dato,
saranno quelli che loro riceveranno o non daranno
quelli non dati sono già volati nell'aria 
come semi da cui sono nati fiori,
i loro pensieri sono i miei pensieri,
i loro timori i miei,
è la loro gioia e il loro desiderio di libertà 
a spingere la mia penna 
su un foglio di carta.
virginia 19.05.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia