Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

sabato 5 marzo 2011

Quello che scorre dentro di me

Quello che scorre dentro di me
riposa all’ombra di un albero,
ma una mano si allunga al sole 
e ciò che voglio nascondere si fa riconoscere,
ed esplode in un nugolo di lucciole nella notte.
Nascondo il mio viso, 
ma un frammento di luce
cade sulla mie ciglia e un riflesso lo illumina.
Nascondo il mio corpo,
ma il desiderio e il tuo sguardo nel mio lo mettono a nudo
e quello che cerco di nascondere
è una chimera,
e mi ritrovo nelle tue tasche
come acqua fresca per allietarti.
virginia 05.03.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia