Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

domenica 13 marzo 2011

Coraggio

Le onde danzarono
e mi raggiunsero
in tutti i miei anfratti.
Le lame mi squarciarono la gola
e la mia voce si ruppe
in mille schegge
donate alla luna
che si abbandona
sulla mia anima
e mi regala parole assenti, mai ascoltate
e mai pronunciate
da bocca umana.
Ascolto la musica delle parole
portatemi dal vento
e danzo con il suono della musica del vento,
tra il mio sorriso brilla la luna questa sera.
Le parole diventano pietre
e le pietre diventano macigni,
solo un cuore può ammorbidirle.

Non so fare altro che fuggire
davanti a me stessa,
impaurita per non avere mai visto il mio viso.
Impaurita perché il mio viso
è un altro ed è nuovo questa sera.
Ho guardato e ho spento le luci
per non vedere.
Non ora.
E’ troppo difficile guardare,
poi guarderò, poi sarò coraggiosa.
virginia 13.03.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia