Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

domenica 13 marzo 2011

Seconda vita


Avevano sgretolato la sua vita in briciole,
avevano soffocato il suo cuore,
avevano legato le sue braccia,
avevano inchiodato la sua anima ad un muro,
avevano messo un velo davanti ai suoi occhi
affinchè lei non vedesse.
Li lasciò fare,
credendo di ricevere una briciola del loro amore
senza il quale lei non esisteva.
Solo una briciola in cambio della vista.
Così si lasciò accecare, si lasciò strappare gli occhi
perchè il suo respiro era colpevole.

Ma la sua voce cominciò a parlare,
e imparando a parlare, cominciò a vedere
e vide un fiume che scorreva dentro di lei.
Lo lanciò quel fiume e qualcuno lo prese.
E le diede una seconda vita.
virginia 13.03.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia