Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

venerdì 11 marzo 2011

Sono il sud e sono il nord

La mia timidezza è l’involucro
della mia sfrontatezza.
Più il fuoco arde nel mio intimo,
più la mia lingua si aggroviglia
nelle maglie del mio desiderio,
e più l’acqua scorre limpida
e purificatrice dentro di me
e sono casta e pura.
Sono una grande peccatrice e sono una santa.
Sono la tempesta di tutte le maschere
che potrei indossare
e sono nuda e trasparente.
Sono la bufera del mare
e la nave che vi naviga,
sono la calma e la staticità.
Sono il vento che corre veloce
e sono la donna che ne viene travolta
e sono la lentezza.
Sono il sud e il nord.
Sono tutti gli abbagli di chi ama le illusioni.
Chi può comprendermi
non mi imbriglia nelle sue fantasie,
ma mi guarda con occhi limpidi
senza mai raggiungermi.
virginia 11.03.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia