Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

martedì 8 marzo 2011

Nell'attesa


Nell’attesa di domani,
nell’attesa di un giorno
che ancora non c’è.
Nell’attesa di quella che sarò 
e che scoprirò di essere 
ti apro la porta
e mi spoglio dei miei volti
per rimanere solo
con il mio viso che ancora
non avevo conosciuto
prima del tuo arrivo
che silenzioso mi accompagni
in quel luogo nascosto dentro di me
dove guardi con la luce
dell’oscurità di una grotta
una donna che non avevo mai incontrato prima
e usi la mia bocca
per farle dire parole che
inceneriscono tutte le mie timidezze
e mi lascio impastare con il fuoco
finchè l’ardore non mi diventi fratello
e le scintille brucino
tutti i miei giudizi,
e sarò donna,
sarò l’ombra dei tuoi giochi,
sarò mare e
resami schiava 
potrei toccare la mia libertà,
umiliata sarò regina dei miei passi.
Mi chino ai tuoi piedi per spogliarmi 
delle catene di molti
per indossare l’abito dei guerrieri
e osservare la mia vita,
per rimanere sola davanti al cielo
dove si specchia una donna.
virginia 09.03.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia