Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

venerdì 31 dicembre 2010

Una stella cadendo dal cielo

Una stella cadendo dal cielo
ha acceso un gran fuoco
dove ho bruciato tutte le mie preoccupazioni,
le ho viste volare nel cielo 
spinte dalle scintille del fuoco
fino a che io stessa non sono diventata
quell'incendio della stella
e volteggiando tra le fiamme sono salita
sempre più in alto nell’aria
fino a raggiungere il posto dove si trovava la stella caduta
per brillare di nuovo nell’infinito
per illuminare l’universo come nuova,
per dare vita con le altre stelle
alla creazione del dipinto della volta celeste …

virginia (31.12.2010)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia