Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

martedì 21 dicembre 2010

E se io fossi il vuoto

E se io fossi il vuoto
e se tu fossi il vento che lo attraversa,
allora ci incontreremo?
Forse su una strada deserta
che porta all’infinito,
e quando crederemo di esserci persi
e senza una meta continueremo a vagare,
quando ci saremo spogliati
dei nostri abiti
e senza paura di noi stessi
potremmo guardarci oltre il nostro sguardo,
allora tu mi prenderesti per mano
e mi accompagneresti
dove non saprò più nulla di me,
dove con la mano potrò afferrare la mia vita
e lanciarla nel cielo per farne un arcobaleno.

virginia (13.11.2010)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia