Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

venerdì 13 settembre 2013

Si vola

Buon giorno
Gli ultimi giorni della mia vita sono stati molto intensi, la presentazione dei quadri, ho festeggiato il mio compleanno (dato che ho raggiunto una età importante mi hanno, facilmente, convinta a festeggiarlo), ho ripreso il lavoro, ma con tante decisioni nuove da prendere e con il desiderio di imboccare nuove strade, rimettermi in gioco, fare cambiamenti nella mia vita perchè sento che ne sia arrivato il momento.
Innanzitutto vorrei dedicare un pò di tempo alla presentazione dei quadri che ho realizzato in quest'ultimo anno, è avvenuta in un antico e più importante caffè al centro di San Benedetto del Tronto (AP), ero molto emozionata e anche preoccupata mentre con la macchina carica di alcuni dei miei quadri andavo alla presentazione, ma ho pensato ai bei complimenti che ricevo dalle più care amiche del blog e agli amici di facebook e naturalmente a chi mi conosce e li ha visti dal vivo e ho cercato di stare tranquilla e che sarebbe andato tutto bene! E così è stato, anzi meglio di quanto potevo immaginare! E' stata molto interessante, sono stata presentata da una psicologa che, arrivata in ritardo, non mi conosceva e non abbiamo neppure potuto presentarci, ma guardando i quadri ha fatto una bellissima analisi del loro significato di armonia per i colori e i simboli, quasi paradisiaci e sul fatto che i quadri e le espressioni artistiche sono lo specchio dell'anima dell'artista, ho ricevuto tantissimi complimenti da persone che hanno detto che circondate dai miei quadri avevano una sensazione di benessere e tranquillità! Sono stata contentissima per questa mia apertura al mondo come pitttrice!
Nel frattempo ho realizzato un nuovo quadro, una tela molto grande che avevo in casa, e che ho approfittato per appendere sopra al divano al posto di un quadro che ho lasciato in esposizione per alcuni giorni al caffè dove è avvenuta la presentazione.


Acrilico su tela mt.1,50 x mt.1,00



 Appeso sulla parete sopra al divano di casa






Sogna, senza paura,
senza limiti, senza censura,
e metti i tuoi sogni a servizio della monotonia quotidiana,
della stancante routine,
dell’eterna fragilità, dell’umana mediocrità.

don Hélder Camara

:::::::::::::

Buona giornata, 

a presto

Virginia






1 commento:

  1. Congratulazioni!Sono contenta per te,perchè lo meriti!Io guardando i tuoi quadri ho sempre percepito il tuo amore per la natura,le stagioni,gli animali e la vita!Bravissima e auguri per il tuo compleanno!Baci,Rosetta

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia