Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 25 settembre 2013

Provence


Ciao a tutti, questo è un quadro ispirato alla provenza, lo avevo iniziato l'anno scorso, poi ho messo da parte la tela non sapendo come continuare, ma mi piacevano i colori e il giallo dei girasoli, così l'ho ripreso e portato avanti insieme ad altri quadri, in cerca di ispirazioni, ci ho lavorato molto, ma credo che un quadro da subito prende un suo proprio carattere e quello che esprime, quello che rappresenta, la personalità, lo si veda dall'inizio e non servirebbe a nulla aggiungere qualcosa, l'emozione che raccoglie è già stata trasmessa sulla tela con i colori e le forme. Ha un suo significato (o non ne ha nessuno) così come è e nonostante i suoi difetti.



Immagini d'ispirazione











Sorridi donna
sorridi sempre alla vita
anche se lei non ti sorride.
Sorridi agli amori finiti,
sorridi ai tuoi dolori sorridi comunque.
Il tuo sorriso sarà:
luce per il tuo cammino
faro per naviganti sperduti.
Il tuo sorriso sarà:
un bacio di mamma
un battito d'ali
un raggio di sole per tutti.

A. Merini
:::::::::::::::::::::
buona giornata
Virginia 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia