Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 13 gennaio 2011

Qualunque cosa io sia

Non so nulla di me
forse ho deciso di non sapere nulla
forse sono tutto e
forse sono niente
forse sono una luna addormentata
riflessa in uno stagno
forse sono una parte
d’infinito raccolta
in un piccolo dito di un bambino
forse sono un urlo così tremendo
da far crollare una montagna
e una melodia così dolce
da far danzare le farfalle
forse sono una luce accecante
e il buio in cui tutto puoi immaginare.
Qualunque cosa io sia
non mi afferrare, non mi imprigionare
in qualcosa che tu hai creato per me
perché allora non potrò essere …
lasciami svolgere e fluire
allora solo con un tuo tocco
potrò essere il tutto e il nulla …
(virginia 13.01.2011)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia