Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

martedì 4 gennaio 2011

Il pescatore

Anche ora che sono vecchio …
ho l’abitudine di svegliarmi di notte …
Quando tutto è silenzioso …
quando tutti dormono …
vado in cucina … accendo la luce …
e mi preparo il caffè ….
Prendo la rete che di giorno …  immerso nei miei pensieri … ho aggiustato per ore ….
come fosse un ricamo ….
e vado sulla spiaggia …..
prendo il largo con la barca che mi sono costruito ….
vado “a mare” quello che ho sempre fatto …
perché il mare è stata la mia vita ….
E’ buio ed è freddo … ma io sono abituato ….
le mie mani sono gonfie e non sono veloci ….
ma lancio la rete ….. e aspetto ….
quando la tiro su ….. vedo che è piena di cuori ….
i cuori che batteranno di vita …. sempre per me ….
che mi faranno compagnia nel mio sonno profondo …..
dove i sogni riposano …..
perché ora sono molto stanco …. 

virginia (17.07.2011)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia