Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

sabato 15 gennaio 2011

Cosa ho deciso di guardare

Non so cosa
ho deciso di guardare
di questa vita.
Se ho deciso
di vedere un mare sconfinato
dove ci sono delle navi in arrivo
e in una  di quelle navi ci sei anche tu.
Se ho deciso
di essere un’acrobata del circo,
esibirmi sospesa nel vuoto
ed emozionarmi al buio.
Se ho deciso di essere una bambina
di strada che tutto vede e tutto sente
e tutto tiene nel segreto del proprio cuore.
Non so cosa i miei occhi
hanno deciso di guardare
del mondo senza fine
che mi hai donato
e che sfoggi nell’infinito del mio cuore
di cui non sono
capace di vedere l'immenso.
virginia 15.01.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia