Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 6 gennaio 2011

Al limitare del mondo

Sul bordo della strada
osservo
senza mai inserirmi nel fiume della vita
osservo
sul bordo della strada
persa nei miei pensieri
al limitare del bosco
immagino
storie di fuochi e lucciole
al limitare della vita
l’acqua scorre
e rimango ad osservare
le sue increspature
e le sue storie, il suo viaggio
chi sa quanto lungo
per raggiungere il suo mare
al limitare della vita
immagino mondi
che vedo oltre i miei occhi
e dipingo ...
ciò che i miei occhi vedono
al limitare del mondo ...
virginia (06.01.2011)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia