Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 25 gennaio 2012

Oltre l'orizzonte

1.
Una ragnatela sul mio viso copre i miei occhi
e sono ancorata
allo scoglio del mio passato
dove ogni onda
del mare
non è altro
che un sottile ricordo
di ciò che è finito
e dove io non sono
che polvere.
Una ragnatela sul mio viso
ormai non parla più
e c'è un orizzonte da osservare
perso nei miei occhi,
quale forte vento
ha scosso il mio cuore
e mi ha lasciato osservare
un viso che non conoscevo?
virginia 25.01.2012

2.
Ho reso cenere alla cenere,
polvere alla polvere
il mare
al mare
l'orizzonte che è nel mio cuore
al mio cuore.
Le ali della mia anima
alla mia anima.
La dolcezza del mio corpo
al mio corpo.
E mi sono abbandonata
a me stessa.
virginia 25.01.2012

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia