Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 4 gennaio 2012

Il mio blog è Co2 - Neutral


Amo la natura e aderisco con piacere all'iniziativa di Doveconviene.it di ridurre l'emissione di anidride carbonica prodotta dai server del blog.
Questo blog diventerà così ad impatto zero, perchè, facendo piantare un albero per il mio blog ,
l'anidride carbonica che produco verrà neutralizzata!
  Ecco una spiegazione più dettagliata:
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. 
Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10 kg di CO2. 
Un blog produce almeno 3,6 kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! 
Aiutando a piantarne uno, insomma, posso continuare a scrivere sul mio blog per il prossimo mezzo secolo! 
Doveconviene.it pianta degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.
Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz e gli alberi che si stanno piantando sono querce.
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari.
Invito tutti i visitatori e lettori di questo blog che a loro volta ne hanno uno o hanno un sito
ad aderire a questa iniziativa!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia