Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

sabato 3 dicembre 2011

La rete


Ho sciolto la rete
in cui ero rimasta incastrata per anni.
Le mani sono volate in alto
ed hanno desiderato tracciare disegni
che erano rimasti chiusi nell'inconscio.
I piedi hanno desiderato prendere un sentiero che
era rimasto lì in attesa
ed hanno camminato lontano.
Gli occhi hanno desiderato vedere spietatamente
e non perdersi ogni scheggia persa nell'infinito,
e il cuore ha desiderato vivere intensamente
ogni rimasuglio di quelle schegge.
La bocca si è inerpicata tra le risate 
di un bosco nascosto in una montagna solitaria e sconosciuta.
Guardando la rete rimasta vuota
raccolgo ricordi che rimasti soli hanno perso la loro vita
ed ascolto ridere una donna 
che si è persa tra gli alberi.
virginia 03.12.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia