Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 5 ottobre 2011

Mi tende la mano


C'è una donna antica dentro di me,
vissuta secoli fa 
era una schiava.
Quando la sciolgo e la lascio rivivere in me
mi tende la mano
mi dona la sua forza, il suo coraggio,
la sua indipendenza,
la sua sete di libertà,
la sua femminilità, 
la sua energia,
il suo desiderio di dare anche quello che non ha,
e mi libero di pesi antichi
di sbarre che mi sono costruita
facendomi aiutare,
per paura 
di me stessa, 
delle mie ali,
allora divento leggera 
e guardo il mondo
con occhi pieni di luce
le cui scintille si inerpicano tra le nuvole,
posso afferrare le stelle con le mani
per adornarne il cuore
e creare
la mia esistenza.
virginia 05.10.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia