Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 19 ottobre 2011

Mi chiedono da dove vengo

Mi chiedono da dove vengo,
ma io non so rispondere,
mi rivolgono mille domande,
ma faccio fatica a parlare,
torno bambina,
vorrei un rifugio,
torno bambina,
vorrei una mano che stringa la mia,
torno bambina
e vorrei solo fuggire lontano,
fuggire via.
Ma chino la testa e rimango,
perchè non so fare altro 
che dare anche se non ho nulla da stringere,
la mia fragilità è tutto il mio coraggio di bimba,
e mi chiedo se un giorno diverrà
coraggio di donna
di fuggire,
di sbattere le mie ali,
di pensare a me stessa,
lasciando che tutto continui 
a scorrere dietro di me
e indipendentemente da me
mentre i miei passi 
seguono il proprio sentiero.
virginia 19.10.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia