Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 19 ottobre 2011

Davanti a lui





Sono davanti a lui
come davanti al mare
e come se potessi scegliere
di essere l'onda
con il suo movimento continuo,
il vento che sibila nell'aria
tra le pieghe della vita di tutto ciò che vola via,
le stelle o la luna,
il sole
o una barca che solitaria solca il mare,
un gabbiano che vola nel cielo,
una spiaggia inesplorata,
una conchiglia,
un granello di sabbia,
un pesce che vive nel profondo degli abissi,
il canto lontano di una sirena
o solo una donna che osserva.
virginia 19.10.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia