Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 10 febbraio 2011

Gioia

L’Universo nella mia mano,
l’ho cercato tanto
ed era già nel mio cuore l’infinito firmamento
abbracciato all’amore,
nell’immenso andare e tornare,
ricordare e scordare,
vivere e morire,
essere qui ed essere altrove,
nascosta tra le fronde di un albero
o esposta al sole
alla ricerca di me stessa
alla ricerca di te,
un sorriso in mille frammenti
offuscato da una ciglia
tremante nella tua mano
con il cuore palpitante,
al buio o alla luce,
rovesciata in una cascata,
frammentata in una risata,
in corsa verso la gioia
dove mi trovo senza pesi e senza fronzoli
allo scoperto e nuda, riscaldata da una carezza
con l’universo intero racchiuso nella mia mano.
virginia 06.02.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia