Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 21 marzo 2013

Ben arrivata Primavera!


Buon equinozio di primavera!

§


 
 
 
Non baderemmo a un così piccolo fiore
se discreto non portasse
il piccolo giardino perduto
di nuovo al nostro Prato.

Emily Dickinson

   




La primavera dell’anima arriva quando vuole, non segue una stagione, ma dà i suoi frutti quando un cuore si risveglia allo sbocciare di una nuova emozione.

S. Shan
 
§
 
 
 
 
 
Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.

Alda Merini


§



virginia







2 commenti:

  1. Grazie di questo modo gentile per augurarci la primavera!Buona primavera anche a te Virginia!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Fiori e colori meravigliosi , una vera manna per gli occhi !

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia