Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

venerdì 8 marzo 2013

8 marzo

Buongiorno!

Ho trovato dei bellissimi pensieri su facebook per la giornata dell'8 marzo...tra i quali ho scelto un pensiero e una poesia da condividere con voi...

♥ Cara donna ti auguro……
…ti auguro di credere sempre nei tuoi sogni, perché senza saresti vuota
…ti auguro di non tradire mai te stessa, perché lontana dalla tua verità l’esistenza perde di senso
…ti auguro di credere sempre nell’amore, perché se dici “basta” dentro di te qualcosa muore
…ti auguro di non dimenticare mai gli altri, anche se la vita è difficile, perché ciascuno di loro è un pezzetto di te stessa
…ti auguro di continuare a ridere, ballare, saltare, cantare anche… se non ce n’è motivo, anche se le giornate sono piene di problemi, perché senza la gioia la vita diventa piatta e grigia
…ti auguro di guardare il mondo attraverso il contatto con la tua interiorità, perché solo così puoi vedere la realtà nella sua essenza
… ti auguro di lasciare spazio nel tuo cuore per il perdono, perché senza di esso si trasforma in pietra
… ti auguro di mantenere sempre la porta aperta alla passione, per vivere con intensità ogni piccola cosa
… ti auguro di portare sempre con te il rispetto, perché senza di esso è facile calpestare chi ci è vicino
… ti auguro di amare gli altri ma di non dimenticarti che anche tu meriti amore
… ti auguro di toccare le corde della spiritualità e di suonarle nella tua vita
… ti auguro di essere sempre te stessa, di seguire la voce della tua anima… perché lontana da essa la vita perde colore... ♥

Simona Oberhammer




:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::@@:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


Non farmi la festa oggi
sono tanti i giorni in cui
mi è stata fatta una festa

sono stata legna da ardere
in qualche festa
sono stata cibo da mangiare
e carne da violare
in altre feste
sono stata calice da bere
e nettare da saccheggiare
da fiori ancora in boccio
e sono stata fonte che disseta
e coperta che riscalda
e... tanto altro...

labbra serrate 
e dolore senza voce
e lacrime non viste
a volte neanche piante
e sorrisi uccisi
e sogni calpestati
fiabe stropicciate
dalle tue mani ruvide


e sono stata canna 
al tuo vento crudele
che si è piegata
per rimanere viva
nel dolore
e poi morire
senza amore.

Grazia Longo


Vi auguro una bellissima giornata serena!

Virginia 







2 commenti:

  1. Pensieri stupendi cara Virginia, e fiori bellissimi ! Un grande abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. The words of Ms. Oberhammer brought tears to my eyes, cara Virginia..so beautiful.
    And that rose...wow..what a color!
    I hope your days are filled with joy and creativity, sweet friend!
    Much love,
    - Irina

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia