Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

lunedì 21 maggio 2012

Il segreto


Buon giorno






:::::::::::::::::::::::@::::::::::::::::::::

Il segreto

Volo oltre un albero,
oltre un grido,
oltre un sentiero,
volo con un segreto stretto nel cuore,
srotolato in una lacrima
che mi chiama 
per ricordarmi
ciò che non so guardare,
un segreto tenuto troppo stretto
che desidera volare via.
virginia 20.05.2012


::::::::::::::::::::::::@::::::::::::::::::::::




In questo periodo mi capita spesso di riflettere sul fatto che per cambiare,
per crescere, per seguire la strada che ci fa stare bene e ci porta ad avvicinarci sempre di più a noi stessi,
dobbiamo abbandonare tutto ciò che non ci fa stare bene....che ci ha fatto soffrire...
tutto ciò che è inutile e ci appesantisce il viaggio....
allontandoci da ciò che ormai è vecchio e passato....
altrimenti non possiamo riempirci di ciò che ci rende sereni e  felici...
e volare verso ciò che è nuovo 
anche se il cambiamento comporta sofferenza...

sono in un periodo di profondo cambiamento iniziato più di un anno fa....
e anche se posso dire: finalmente, era ora!
e sentire l'aria frizzante della vita attraversarmi,
a volte mi capita di provare come una vena di nostalgia...

*___*

bacibaci

virginia





3 commenti:

  1. Cara Virginia,
    Thank you so much for visiting me....
    Grazie!
    Your English is molto bene!! I wish I could write in Italian like you do in English...I have to use the translator, but that is ok!
    I love reading your poetry (and seeing your beautiful paintings)...I understand the essence of what you are saying..
    Perhaps it is time for me to take out my old Italian textbook from college, and begin practicing writing...SI!
    Have a beautiful week, sweet friend!
    xoxo,
    - Irina

    RispondiElimina
  2. Oh, and thank you so much for letting me know about the singer! Just beautiful...
    xoxo

    RispondiElimina
  3. cara virginia, si può sentire anche dal tuo blog il cambiamento che sta avvendno in te!
    Bellissima poesia!
    Un caro abbraccio e tanti baci! <3<3<3

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia