Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

sabato 5 maggio 2012

Come l'oro della sera

La mia vita
è volata via
alle mie spalle
con un colpo di tosse,
si è volatilizzata
nelle mie mani,
dispersa nell'aria,
come la sabbia che scivola tra le dita,
donata tutta
per uno sguardo
di tenerezza
che sempre
incontrerò
come una folata
di vento
all'improvviso
a scompigliare
la mia vita,
o come una carezza
della sera
che con il suo oro
illumina e addolcisce il cielo.
virginia 05.04.2012

















 






(Photos by Pinterest)


::::::::::::::::::::::::::@@@@@:::::::::::::::::::::::::


virginia






1 commento:

  1. Che bella!:-) leggera e magica!
    Un abbraccio Virginia, felice settimana!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia