Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

lunedì 19 settembre 2011

Il bagliore

 
La mia storia è stata scolpita su una pietra
da una mano piena d'amore.
La pietra ha iniziato a soffrire molto
insieme alla luna che raccoglieva con sè
tutte le pene di un cuore fragile.
Ma un folletto dispettoso
ha cancellato quella storia
e mi sono persa.
Così camminando 
nascondevo il mio viso 
e tutta la mia linfa vitale
e i moti della mia anima
per dimenticare.
Niente doveva trapelare di me.
Paura di ricordare la storia e di raccontarla al mio cuore.
Paura di osservare.
Ma la pietra con la sua storia era sempre presente nell'angolo buio del cuore e un giorno ho osservato.
Un fiume di lacrime ha iniziato a scorrere lavando la mia anima
di tutte le pene e le sofferenze
fino a che non è rimasta solo una scia di luce di stelle.
Ho ritrovato la pietra,
non conoscendo che la conclusione della storia
che mi era stata donata
era mostrarmi il mio bagliore.
virginia 19.09.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia