Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

lunedì 26 settembre 2011

Nella solitudine della mia anima

Nella solitudine della mia anima,
in quel luogo
mi innalzo nel volo,
dove nessuno sa da dove vengo,
il mio nome, quanti viaggi ho fatto
e quanti solchi ho lasciato nella terra con il mio pianto,
che la mia schiavitù 
è la porta della mia libertà,
del non giudizio 
e lo strumento con cui abbatto tutti i miei limiti,
che la mia paura 
e le catene con cui lascio legare 
le mie mani e i miei piedi,
non sono altro che la soglia da oltrepassare del mio desiderio
e del mio coraggio di porre il mio cuore 
sull'orlo dell'infinito
e di lanciarlo nel cielo.
virginia 26.09.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia