Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

martedì 12 luglio 2011

Una donna


Una donna mi si è avvicinata.
Non l’avevo ricordata prima di ora, non l’avevo notata e non le avevo dato importanza quando era il suo momento.
Era lì unicamente per farmi sentire la sua presenza, come se lei fosse quella parte di me forte e mi volesse infondere, con il suo calore, il suo appoggio e il suo coraggio per essere completamente libera nell’esprimere la mia natura, che per quanto fuori dagli schemi essa sia e rigettata dalla società e calpestata è l’unico strumento che ho che possa darmi la libertà e delle ali da donare.

Quel giorno e tanti altri ancora c’è stata quella  donna accanto a me, quando ho scavato la terra putrida di dolore (che ancora non riesco ad osservare con occhi di donna), quando "gioco" e mettendo in pratica il ruolo scelto mi umilio (cosa che so fare bene!) pur di divenire consapevole del ruolo in cui mi calo nella vita, sfiorando per la prima volta un'ala della mia libertà e ridendo molto dell'inconcepibilità di quel "gioco" cui prendo parte per superare gli stretti confini entro i quali mi sono chiusa. 

Questo è solo l'inizio e sono curiosa di scoprire di che colore sarà il cielo quando spiccherò il volo e dove mi porteranno le mie ali.
virginia 12.07.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia