Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

martedì 19 luglio 2011

Quando chiusero gli occhi

Quando chiusero gli occhi
si aprirono finestre e portoni
e non  rimasero mano nella mano,
ma mille luci entrarono tra le fessure del cuore
e allora furono in due a buttarsi nell’abisso
e quello che raccolsero
durante il volo
furono frammenti di ricordi, di emozioni,
oggetti dimenticati,
carezze rimaste nell’aria.
Precipitarono all’interno delle loro coscienze
e risalirono tirati su
da chi manovra i fili delle loro esistenze
dando vita al battito del loro cuore.
Finalmente viva!
A chi
mi accompagna, per guidarmi, in questo volo,
affinchè io possa vedermi
e viaggiando per me,
con il mio cuore tra le sue mani,
raccoglie anche qualcosa di sé.
virginia 18.07.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia