Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 7 luglio 2011

Anima fragile

Mi siedo ad un tavolo di un caffè
per osservare le persone,
per osservare il fluire del mondo.
Si posa una farfalla nella mia mano,
non ho mai osato pensare diversamente,
osservare gli eventi con occhi diversi
e da altri punti di vista.
Tutto era in un solo senso,
senza altre possibilità.
Eppure se apro le finestre di questa casa
posso vedere che le possibilità sono infinite,
per tanti anni mi sono nascosta sotto la polvere,
fino a quando qualcuno mi ha preso la mano
mostrandomi il colore dei miei occhi
che ancora non conoscevo
(e sono diventata leggera),
per guidare la mia anima fragile
verso quei luoghi che tenevo al buio,  
dove risiede la mia vitalità, ormai assopita,
trovare il coraggio di osservare la mia vita
ed aprirmi al mondo.
virginia 01.07.2011
foto: anima fragile di Francesca Woodman

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia