Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

venerdì 29 aprile 2011

Il grido

Si insinuano
nelle crepe della mia anima,
si nutrono delle mie insicurezze
e della mia solitudine,
mangiano a sazietà
del sangue che gocciola dalle mie ferite antiche,
amano le parole e l’apparenza luccicante
per poter essere chiamati buoni,
ma nell'aria rimane solo un grido.
Eppure chi mi ha presa per mano,
lì nel luogo dove mi ero persa
per portarmi davanti a me stessa
ha venduto le parole splendenti
in cambio dell'audacia,
si è insinuato tra le fessure della mia gioia
e del mio peccato,
ha usato solo le proprie mani
per scavare e trovarmi,
solo il proprio cuore
per agganciarmi e riportarmi alla superficie
ed ha regalato la propria bontà
ad un’insegna luminosa
in una strada deserta.
virginia 29.04.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia