Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

domenica 4 agosto 2013

Dieci piccole cose

Buona domenica!!
Come state? Siete tornati dopo una giornata di mare con la pelle abbronzata, salata e un pò tirata e pieni di sole? Oppure siete in una silenziosa città, seppur accaldata, a godervi la tranquillità? Io vivo in un luogo di mare, e pur amando moltissimo il mare preferisco godermelo, quando posso, la mattina presto, uscire appena alzata, assonnata andare in spiaggia e fare un bagno rinfrescante quando ancora il sole non è molto caldo, stare il tempo di una veloce e leggera asciugatura sotto i raggi del sole e tornare a casa per la colazione e per una doccia! 
Oggi vorrei parlare un pò di me, delle dieci cose che amo; nei blog che seguo, spesso mi sono imbattuta in post dove venivano elencate le dieci cose che si amavano di più, ma pur essendo incuriosita a leggere e trovando carina la cosa, un modo per dare qualcosa di sè, solo ora mi è venuto il desiderio di dedicare un pò di tempo a pensare a quali sono almeno dieci cose che amo!
Naturalmente, visto che sono in vena e data l'atmosfera....inserisco anche alcune mie foto! Non ho mai molto amato farmi fotografare, ma ora con la scusa della danza dove spesso ci vengono scattate foto di gruppo, magari dopo una bella sudata e stanche morte, ho dovuto per forza non potermi esimere dal cercare di essere carina e sorridente nonostante la stanchezza e quant'altro per una foto che sia almeno presentabile!
 Due foto a cui tengo particolarmente perchè mi ritraggono in momenti felici dedicati alla danza, e pensare che mai avrei immaginato di poter danzare e ancora non riesco a credere di vedermi in questa nuova veste!
Quì sono, dopo una lezione, con il maestro di danza e ballerino argentino Oscar Flores, che con tanta pazienza ci ha dedicato il suo tempo per fare foto con ognuna di noi, singolarmente e in gruppo!



 Sotto: dietro le quinte durante l'intervallo dello spettacolo teatrale "La Via delle Spezie" con il percussionista professionista Ashraf Said, che è stato sempre presente sul palco accompagnandoci con la sua musica in tutte le coreografie! Un'esperienza indimendicabile! Anche se la foto è sfocata è un bellissimo ricordo!



Dieci cose che amo:
1) Ho una passione segreta per il sale, fin da quando ero bambina! Amo il sale grezzo, grigio, e a chicchi grandi.
2) Amo il mare, di cui non posso fare a meno! Ma in generale stare a contatto con la natura, anche un bel prato pieno di fiori mi rende felice.
3) Amo l'autenticità.
4) Amo leggere e rifugiarmi con la fantasia in un mondo che mi accompagni verso i miei sogni.
5) Amo le vecchie case e immaginare tutte le storie che potrebbero raccontare.
6)Amo la semplicità, il colore, la luce.
7) Basta poco per rendermi felice, una chiacchierata con un'amica, cucinare con cura e amore, un piccolo momento di serenità e tranquillità, le piccole cose che aiutano e che rendono tutto meritevole di essere vissuto.
8) Amo l'ora del crepuscolo, in estate, per la luce delicata, l'ora di silenzio quando tutti sono a casa a prepararsi per la cena o per la serata, l'aria di tranquillità che si respira.
9) Amo la libertà, oltrepassare i miei limiti, scoprire nuovi lati di me.
10)  Amo fare nuove esperienze, conoscere persone nuove, non fermarmi, ma essere sempre in movimento, in una continua evoluzione.

§§§§

Una meravigliosa serata!



 virginia














1 commento:

  1. It is so wonderful to learn more about you, dear Virginia!! You are indeed a soul sister... :)) So many miles aways, but so much in common....
    Dance is the breath of life, and you are very blessed to experience it with all of your heart....
    And you are GORGEOUS! :)
    A splendid and creative weekend to you!!
    Hugs,
    - Irina

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia