Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 20 febbraio 2013

Voglia di dolcezza

Buona giornata a tutti!
Come state?

Voglio dedicare questo post a delle bellissime immagini prese da alcune pagine facebook: Sole Caffè & Tulipani a Colazione e Provence Mon Amour.
Mi piace molto guardare solo le immagini, quelle che mi trasmettono emozioni particolari e precise, di dolcezza, tranquillità, che mi fanno sognare.
Molte riguardano la casa....sì perchè il mio sogno ricorrente (durante il sonno) riguarda case o ville antiche di cui mi sorprendo a scoprire nuove stanze di cui non immaginavo l'esistenza o che hanno un'apparenza di abbandono, ma che invece, oltre una prima impressione, si rivelano essere molto curate, ben arredate e molto grandi... e spesso mi scopro anche a sognare ad occhi aperti di come vorrei che fosse una casa tutta mia, di come sarebbero i mobili e le stanze; amo immaginare di ristrutturare delle vecchie case, quelle che sembrano abbandonate da tutti, ma bellissime! Se ne vedono tante in città o in campagna e mi chiedo come mai siano state lasciate così all'abbandono o se appartengono a qualcuno...che forse non ha la possibilità di ridonare loro tutto lo splendore celato dietro anni di trascuratezza e ridare loro vita riportartandole alla loro naturale bellezza e utilità! Credo che le case siano l'anima e la personalità di una persona e probabilmente vedo qualcosa di me in queste case.
Amo le case dall'aria vissuta, semplici, pratiche, ma in cui si respira aria di dolcezza, di pensieri positivi e amore..... come le sensazioni che mi danno queste immagini che condivido nella speranza diano emozioni positive anche a voi!









La vita sulla Terra costa abbastanza poco.
Per i sogni ad esempio quì non paghi un soldo.
Per le illusioni - solo se perdute.
Per il possesso di un corpo - solo con il corpo.
(Wislawa Szymborska)

::::::::::::::::::@@@::::::::::::::::::


Un grandissimo e fortissimo grazie a Rosetta che ha regalato a questo blog un premio a cui dedicherò più spazio prossimamente!


Un caro abbraccio a tutti!



virginia













4 commenti:

  1. Ciao Virginia!Prima di abitare dove abito ora,avevo una casa piccola e due bambini in crescita.Desideravo piu' spazio anche per arredare,allora la notte sognavo sempre altre porte nella mia casa,aprivo e c'erano stanze,poi lì non avevo neanche il terrazzo e allora sogna sempre di lavare per terra un terrazzo!Erano appunto i miei desideri!Continua a sperare ,tutto puo' succedere!Belle le immagini di queste ville,casali,fanno sognare!Il premio te l'ho dato di cuore,perchè tu sei una grande artista,i tuoi quadri raccontano storie e sentimenti e il tuo blog merita di essere conosciuto e tu sei una bella persona!Baci e buona giornata!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosetta! Sei molto cara!
    Un abbraccio pieno di affetto! :)
    virginia

    RispondiElimina
  3. Cara Virginia. Condivido in pieno le tue parole riguardo alle case, ed ho veramente apprezzato gli immagini del tuo post...anzi me lo sono mangiate con gli occhi ! Abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Cara Virginia!
    What a beautiful post! I feel exactly the same way about these splendid old houses....
    These photos are all of my dream home too....exquisite....
    Wishing you a fabulous week!
    xoxoxo,
    - Irina

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia