Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

lunedì 25 febbraio 2013

Tra sogno e realtà

Buongiorno!!!


Oggi voglio mostrarvi il mio ultimo quadro...
ma non solo....

Ho molta voglia e desiderio interiore di cambiamento e di fare delle scelte coraggiose nella mia vita che siano orientate pensando a me e a rendermi felice, e questo si riflette anche quando dipingo....ho guardato tanto questo quadro e credevo di doverci lavorare ancora molto...invece era concluso, aveva già un suo significato, ma non so perchè nel prossimo vorrei cambiare e che abbia qualcosa di diverso, che sia il colore o il senso o le immagini...staremo a vedere se sarà davvero così!
Mi piace molto dipingere in questo modo "intuitivo" perchè non solo sto imparando molte cose tra le quali l'uso dei colori (perchè è come andare in barca con il mare agitato e tutti i movimenti devono essere precisi e sicuri, così improvvisando bisogna essere padroni dei colori) e a vedere le cose da un altro punto di vista, ad osservare, ad intuire, a cambiare punto di osservazione, ma anche perchè mi diverto!

Acrilico su tela: mt. 1,20 x cm. 80



... vorrei anche ringraziare Rosetta che su "Fiocchi di Natale" ha premiato questo blog come "The versatile blog"!



Questo è un piccolo blog, seguito da poche persone, ma care, è molto visitato e sono molto felice delle gentilissime parole che mi lasciate sempre che mi sono di incoraggiamento!! Sono contentissima di averlo aperto perchè posso condividere con voi le mie passioni e in queste piccole finestre condividiamo degli attimi e dei lati di noi ed è molto piacevole confrontarsi e trovare ispirazione l'un l'altra! Dedico il premio a tutti voi che mi seguite!



:::::::::::::::::::::§§§§§§§§§§::::::::::::::::::::::



Buona giornata!

virginia






3 commenti:

  1. Ciao Virginia! :-)è molto bello il tuo ultimo quadro, posso sentire il viaggio interiore che fai mentre lo dipingi, guardarlo mi fa venire in mente l'armonia.
    Anch'io voglio e cerco sempre di pipingere in modo intuitivo!
    Un caro abbraccio!
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Cara Virginia è molto bello e salutare poter riflettersi in qualcosa!E tu lo fai alla grande nei tuoi quadri!!I Per me è stato un piacere girarti il pemio!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Congratulations, dear Virginia! You are an inspiration to many, and I thank you so very much for sharing your work and musings...
    Beautiful, beautiful painting... full of promise and joy!!
    I dare to paint more intuitively because of your story...GRAZIE!
    Abbraccio,
    - Irina

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia