Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

martedì 7 febbraio 2012

Peter e la fogliolina - un racconto

Buona giornata...

Questo è un piccolo racconto

Peter e la fogliolina

Nella notte dei tempi più antichi che possiate immaginare, in una notte in cui brillava un mare di stelle che fluttuavano nella fantasia di Peter, una piccola foglia era stata allontanata, da un vento privo di alcuna direzione e ragione, dal ramo che la nutriva e la sosteneva.
La fogliolina non potendo fare altro si lasciò condurre in nessun luogo e in tutti i luoghi da un vento che soffiava forte su di lei e quando pensava che finalmente avrebbe potuto trovare un po’ di riposo lui la risollevava e la faceva viaggiare ancora senza tregua.
Così Peter la seguì nella sua fantasia e con lei viaggiò sopra le colline dai tanti colori del suo cuore pieno di gioia e lungo distese di fiori che si protendono dietro i suoi sogni, attraverso le stagioni dei campi e dei suoi occhi e sopra i deserti del suo silenzio…fino a quando la fogliolina si appoggiò nella sua piccola mano come un tesoro perso e ritrovato in un balenio di uno sguardo o di un sorriso e in una mano che ci accompagna.
virginia
 


2 commenti:

  1. è una meraviglia questo racconto della fogliolina:-)...mi piace il tuo modo di scrivere, lo sento molto vicino!
    un abbraccio♥♥♥!Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina :) un abbraccio anche a te e una felice giornata! :)
      <3<3<3<3<3

      Elimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia