Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 25 agosto 2011

Sul palcoscenico della vita

Sul palcoscenico della vita
rimango con le luci spente,
per l'abitudine di non averle mai viste accese,
perchè a testa china eseguo
ordini e ruoli che mi sono stati assegnati,
senza essermi mai vista.
Una luce si accende tra le file
e avanza verso di me per guardare il mio viso,
basta
per dare una voce al mio corpo,
accendere giorno dopo giorno
tutte le luci in tutti gli angoli,
affinchè io mi veda
e realizzi la mia essenza
per brillare della mia luce.
virginia 25.08.2011
foto: anima fragile di Francesca Woodman

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia