Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

mercoledì 5 giugno 2013

Voglia di luce!

Buon giorno!

Acrilico su tela cm.70 x cm,70





Il giallo è un colore che non ho mai preso molto in considerazione, e l'ho un pò snobbato, ma ora mi è venuta una gran voglia di giallo e di luce!
Sto lavorando su delle tele un pò più piccole, perchè anche se le tele grandi sono le mie preferite, e mi piacciono moltissimo, sono faticose, così ora lavoro su due o più quadri contemporaneamente in modo da non sprecare i colori (mentre aspetto che il colore asciughi su un quadro dipingo un altro). Sto usando una tecnica secondo la quale non so quello che andrò a dipingere, ma agisco intuitivamente e inizialmente butto giù diversi colori (facendo attenzione a non mischiare colori caldi con colori freddi per non avere l'effetto "fango") utilizzando le mani e spruzzando acqua per diluire molto il colore e creare delle colature, fino a che dal quadro non viene alla luce qualcosa, un'immagine, una forma, una visione, che cerco di mettere in evidenza coprendo qualcos'altro o mettendola in risalto con il colore.


Ho fatto delle modifiche al quadro precedentemente realizzato!

Acrilico su tela mt.1,00 x mt.1,00


§§

Sei quì per un compito preciso: sei venuto sulla Terra per allietare ed essere allietato.
Paramhansa Yogananda

§§

Buona giornata!


virginia







2 commenti:

  1. Ho visto che hai coperto la scritta 'love' , ma a parte quello non sono riuscita a capire le modifiche. Mi piaceva prima e mi piace ora. Anche il tuo nuovo lavoro così solare è davvero bello , e mi piace molto il tuo modo istintivo di lavorare. Grazie per il tuo gentile commento sul mio blog ! Abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Buon Giorno Cara Virginia!
    Another beautiful piece of art you have created! I am very much inspired by you....I tend to "freeze up" with my painting, when I know that intuition must guide me...but it's easier said than done...
    I think the yellow is joyful and lovely!
    And you placed your photo on the sidebar...molto bella!! :))
    Abbracci,
    - Irina

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia