Ho afferrato una stella al volo


Ho afferrato una stella al volo,
volevo comprenderla,
farla mia,
ma mi sfuggiva la sua essenza,
allora ho scritto una poesia.
virginia

giovedì 17 novembre 2011

CON LE MANI


1.
Con le mani raccolgo
tutto ciò che rimane di me
e lascio che il mio corpo
segua una danza
conosciuta solo dalla mia anima.
Con le mani disperdo
tutto ciò che rimane di me
e con lo sguardo seguo disegni
che solo il mio cuore vede.

2.
Quello che le mie mani
disegnano
è solo il fumo
di ciò che ho lasciato bruciare,
è un fuoco
che si accende e si spegne
le cui ceneri
rimangono nell'aria
e di cui a volte afferro un ricordo.

3.
I miei pensieri
si perdono dietro 
labirinti
e dimentico
quale sia il mio posto
e dimentico
del mio dolore
che 
solo 
può
raccogliermi
e posarmi su una stella.

virginia 17.11.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio Blog, e per aver lasciato un commento!
Un abbraccio, virginia